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2017年9月25日星期一

Il classico 25 del mondo dell'orologio - Swatch

Negli anni settanta la crisi del quarzo ha colpito pienamente. L'industria orologi svizzera era in corso prima che un imprenditore guidato prendesse il passo e creò ciò che salvava praticamente l'intero settore; Swatch.
L'industria orologi svizzera, almeno, sembrava buono negli anni 50 e 60. Come l'industria di base svedese era la Svizzera dell'orologeria gran parte indenne dalle devastazioni della seconda guerra mondiale, il che significava che i fabbricanti di orologeria svizzere negli anni Cinquanta, oltre il 90% del mercato. Gli orologi che furono fabbricati guardavano in gran parte e lavoravano come sempre; con molle e ingranaggi. Durante gli anni cinquanta si sono manifestati esperimenti con orologi elettronici, ma senza successo. Le campane erano troppo inaffidabili, irriconoscibili e costose. Negli anni '60, principalmente ingegneri e scienziati svizzeri hanno eseguito la tecnologia del quarzo, dove il potere viene condotto attraverso un quarto di cristallo per tempi precisi e affidabili. L'industria orologi svizzeri conservatori rifiutava in gran parte l'idea,
Alcuni del settore però, si rese conto del potenziale della tecnologia al quarzo sono stati i giapponesi, che, con la sua mancanza di storia e raffinatezza da tempo considerato inferiore ai orologiai svizzeri. Le aziende giapponesi hanno avuto, per esempio, nemmeno l'accesso al centro espositivo di Basilea fino al 1987. Con la sua rapida crescita e ben presto l'industria del mercato, tra cui produzione di elettronica realizzato la tecnologia giapponese (e soprattutto Cittadino e Seiko) di potenziale e pubblicato nel 1969, il primo orologio al quarzo, la Seiko Astron. Un anno dopo, i primi modelli di volume erano sul mercato e i produttori giapponesi spazzarono un sacco di orologi economici e precisi. Nel 1978, per la prima volta, sono state vendute più batterie giapponesi rispetto agli orologi meccanici svizzeri. Nel 1980 l'industria orologiera svizzera fu condannata dopo i decenni di devastanti combinazioni di costosi franchi svizzeri, crisi finanziaria nel mondo e concorrenza ostinata da orologi giapponesi a buon mercato. Dopo dieci anni, solo un terzo delle aziende e dipendenti rimasti prima della "crisi del quarzo" rimase.
Swatch ancora una volta
Nei primi anni '80, gli svedesi hanno riconosciuto la sconfitta dopo che molti dei maggiori del settore erano stati costretti a fallire o costretti a concentrare - dovevano affrontare la concorrenza. ETA proiettò un lavoro che sarebbe stato il più semplice e più economico possibile, dove la soluzione doveva essere integrata nella tenuta praticamente facendo la parte posteriore del fondo del lavoro e riducendo al minimo il numero di parti. Insieme agli ingegneri e al marketing geniale Nicolas Hayek, è venuto a non solo soddisfatto di una tecnica di produzione e di un modello di orologio, ma ha scelto di andare fino a creare un nuovo marchio e un segmento di mercato. Il tema era semplice; campane sottili in plastica, con prezzi bassi ed emozionanti colori e modelli che erano meno fini e accessori più divertenti. Il nome è diventato Swatch per "Second watch" - un'alternativa semplice, economica e divertente.
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1983 ha rilasciato il primo campane che divenne subito un successo. Ur-campione è stato messo a nudo giù e semplice, ed è ancora lì (in diverse dimensioni e una varietà di colori). Extra Sottile (pelle) o sportivo (Scuba) varianti rilasciata presto, così come ottanta icona Pop Swatch che entrambe potrebbero essere portati sul proprio bracciale o attaccato ai vestiti. Ad oggi, circa 400 milioni di orologi venduti, e nessun anno dalla sua introduzione meno di un milione di copie vendute. 
Ci sono almeno uno Swatch per tutti i gusti - ma la più interessante è solo quando si esce snikfållan, come ad esempio il marchio variante oro fatta Olimpiadi di Atlanta, che è venuto anche in applicazioni speciali con ditto orologi sia in bronzo argento e Tresor Magique, una fulsnygg la versione in platino del decimo anniversario del marchio nel 1993. Negli ultimi anni, il marchio ha preso esclusivo gamma completa inclusi i modelli più meccanici, nonché una serie di cronografo automatico, ma la cosa più bella è ancora il modello originale che è disarmante sobrio e tuttavia una scelta incredibilmente consapevole.
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